Ternana – Albinoleffe (1-0): Marilungo salva le fere nel finale

Ternana Albinoleffe 17 ottobre 2018(ASI) Terni - Quarta partita di campionato per i rossoverdi di mister De Canio, che affrontano nel turno infrasettimanale l’Albinoleffe di mister Alvini, dopo la sofferta vittoria sul campo della VirtusVecomp Verona per 2-0.

 

Avvio discutibile dell’undici rossoverde, che nonostante qualche occasione sporadica non riesce a finalizzare in avanti con il tridente scelto da De Canio.

Nella ripresa, sbandata clamorosa delle fere al 49’ che concedono un contropiede all’Albinoleffe con un 2 contro 1 sventato e risolto poi da Iannarilli in uscita sul tiro di Sbaffo.

Al 51’ De Canio cambia tutto, ed effettua ben tre cambi: fuori Callegari, Nicastro e Vantaggiato dentro Pobega, Marilungo, Bifulco.

Al 69’ è ancora la Ternana a far tremare gli ospiti; tiro di Salzano dal limite, Coser respinge ma sulla palla c’è Bifulco che sfiora il palo.

A 5 minuti dalla fine ci pensa Guido Marilungo a siglare la rete del vantaggio, anche grazie ad uno splendido assist di Furlan, dove Marilungo deve solo colpire di testa per superare l’estremo difensore Comer.

Nel finale, De canio effettua un altro cambio: fuori Furlan dentro Gasparetto, passando alla difesa a 5 con Fazio, Diakitè, Gasparetto, Bergamelli e Lopez e quindi per portare a casa i tre punti.

Termina 1-0 e la Ternana seppur con grande difficoltà vince una partita fondamentale per proseguire la striscia positiva di risultati fino ad oggi conseguiti.

Il tabellino:

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Diakitè, Bergamelli, Lopez; Defendi, Callegari, Salzano; Nicastro, Vantaggiato, Furlan.

A disposizione:Vitali, Gagno, Gasparetto, Giraudo, Pobega, Butic, Marilungo, Frediani, Bifulco.
Allenatore. De Canio

ALBINOLEFFE (3-4-2-1): Coser; Mondonico, Gavazzi, Sabotic Gosu, Agnello, Nichetti, Gelli; Giorgione, Sbaffo; Kouko.

A disposizione:Cortinovis, Colombi, Calì, Gonzi, Mandelli, Spampasi, Ravasi, Coppola, Stefanelli.
Allenatore: Alvini

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere