Calcio I Divisione girone B-Frosinone: tripletta al Grosseto e mini fuga.
(ASI) Al Matusa non si passa. La 26a giornata è stata fatale al Grosseto che ritorna a casa con tre gol. Il Frosinone dopo la brutta sconfitta domenica scorsa contro il Pontedera si è rifatto oggi in un netto 3-0 sui toscani, approfittando anche della sconfitta del Perugia per 1-0 a Catanzaro. Stellone e i suoi ragazzi avevano promesso una vittoria e così è stato. Subito canarini, tanto che al 5' i gialloblu passano in vantaggio con un bel colpo di testa del bomber Ciofani Daniel. I padroni di casa fanno gioco e costruiscono tanto. Al 36' tegola Grosseto: espulso Marotta. Al 41' Acori inserisce Giovio al posto di Pagano. Il secondo tempo più Grosseto che fa buon possesso palla e ottimi fraseggi. La grande squadra viene fuori, e al 74' i canarini raddoppiano con un eurogol di Gucher. Stellone mette forze fresche, inserendo Paganini al posto di Soddimo al 61', al 67' Carrus per Fessa. Proprio questi ultimi due danno una ulteriore spinta alla gara. Ma la partita si chiude con il secondo espulso nel Grosseto: cartellino rosso per Terigi al 90'. Al terzo dei cinque minuti di recupero i canarini fanno il 3-0 con Curiale su bellissimo assist di Daniel Ciofani. Domenica prossima il Frosinone è di scena contro il Benevento.

 

Frosinone (4-4-2): Mangiapelo, Ciofani M (Frabotta 86' st), Bertoncini, Gucher, Biasi, Frara, Soddimo (Paganini 61' st), Ciofani D, Gessa (67' st Carrus), Curiale. Allenatore: Stellone. A disposizione: Palombo, Russo, Carlini, Altobelli.

Grosseto (4-3-3): Lanni, Formigoni (Ferretti 65' st), Legittimo, Biraschi, Onoro, Terigi, Pagano (Giovio 41' pt), Onescu, Marotta, Ricci (Perini 80' st), Bombagi. Allenatore: Acori. A disposizione: Maurantonio, Burzigotti, Gotti, Colombi.       Marcatori: 5' pt D Ciofani, 74' st Gucher, 93' st Curiale.

Arbitro: Baroni di Firenze. Assistenti: Favia di Bari e Abruzzese di Foggia

Ammoniti: 38' pt Gessa, 41' pt Terigi, 49' st Ciofani M, 71' st Biasi. Espulsi: 36' pt Marotta, 90' st Terigi. Angoli: 5-3 per il Frosinone

Recuperi: 1' pt, 5' st.

Davide Caluppi -  Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere