×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio Lega Pro  I Divisione: Frosinone, Stellone: “Felice per l’esordio”

(ASI) Dopo la vittoria all’ultimo minuto contro la Carrarese e il debutto in panchina davanti i propri tifosi per il tecnico Roberto Stellone meglio di così non poteva andare. A fine gara dice: “Sono felicissimo di questa vittoria, abbiamo disputato una buona gara. Meglio il secondo tempo quando è venuto fuori anche il carattere dei ragazzi che non hanno mai mollato. A riguardo sono contento per Gori che Paganini avuti nella Berretti che hanno giocato con grande personalità. Anche Bertoncini se l’è cavata molto bene, sono giovani che faranno molto bene nel corso del campionato. Riguardo gli altri bisognerà aspettare ancora tre-quattro partite per vedere la migliore forma da parte di tutti.

Anche Aurelio deve entrare in condizione, anche se, quando è entrato ha dato un passo in più alla squadra sulla corsia di destra.

Riguardo Massimo Ganci autore del gol dice: “E’ un giocatore che ho chiesto che restasse, ha realizzato il gol vittoria e sono felicissimo per lui. Ha lottato per tutti i novanta minuti. Se il tecnico Stellone è al settimo cielo non si può dire la stessa cosa per l’ex Sabatini: “Tutto avrei voluto tranne che perdere a Frosinone, uscire sconfitti all’ultimo minuto fa male e poi contro una squadra come il Frosinone. Ci tenevo a vincere contro la mia ex squadra, non perché ho qualcosa contro, anzi lo porto sempre nel cuore. Purtroppo abbiamo pagato una ingenuità. Ho visto un Frosinone in crescita e mi auguro possa continuare a fare bene”.

Soddisfatto della vittoria anche il presidente Maurizio Stirpe: “Siamo l’unica squadra che può dirsi seconda in classifica in questa Prima Divisione, ma oltre questo dettaglio aggiungo che abbiamo iniziato nel migliore dei modi un percorso di crescita nel quale ci saranno tante novità da testare. Ho dichiarato che ero curioso di vedere e di scoprire il primo Frosinone”. Analizza poi la partita contro la Carrarese: “Abbiamo affrontato una partita affatto facile con lo spirito giusto. Bravo Stellone a mettere in campo quei giocatori che riteneva in condizioni migliori. E poi se tra questi ci sono Gori e Paganini non siamo sorpresi affatto. Stellone deve avere la libertà di fare le proprie scelte senza nessun tipo di condizionamento. Il pareggio fino a 20 minuti dalla fine sarebbe stato giusto, poi in campo ci siamo stati solo noi. Ed ho visto un Frosinone che non ha tralasciato niente pur di arrivare alla vittoria. Sono convinto che questo gruppo al completo può dare molto di più”.

Il presidente Stirpe va su alcune note positive: “Bertoncini è stato il migliore in campo, impeccabile, tignoso, davvero un ottimo difensore. Mi è piaciuto Cesaretti che ha fatto molto bene, anche Frara tra i migliori come Carrus che si avvia ad essere il giocatore che conosciamo”.

 

Davide Caluppi – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere