×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Calcio, Lega Pro, Roberto Stellone emozionato per l’esordio in campionato

(ASI) Alla vigilia del campionato di I Divisione il tecnico del Frosinone Roberto Stellone non nasconde la sua emozione. Nella conferenza stampa il tecnico romano, ricordiamolo vincitore dello scudetto con la Berretti del Frosinone, dice ai microfoni: “Fino all’anno scorso calcavo ancora i campi da gioco.

Oggi mi ritrovo a guidare il Frosinone, dopo la bellissima esperienza vissuta con i ragazzi della Berretti. Avvertirò una certa emozione come è naturale d’altronde. Vorrei ringraziare il presidente Stirpe, il responsabile operativo Ernesto Salvini ed il responsabile dell’area tecnica Mauro Meluso i quali mi hanno dato questa grande opportunità.

Vorrei ripagare questa fiducia con un campionato importante”. Stellone parla poi degli obiettivi fissati dalla società. “Dobbiamo raggiungere il doppio obiettivo fissato: quello di inserire i giovani e raggiungere quanto prima la salvezza. Vogliamo per questo giocare un calcio propositivo e non rinunciatario”. Sulla formazione da schierare contro la Carrarese dell’ex Sabatini domani al Matusa dice: “Durante questa settimana abbiamo provato alcune situazioni di gioco e vari moduli. Ho ancora un paio di incertezze. Una a centrocampo, dal momento che Frara ha accusato una leggera distorsione alla caviglia ma niente di serio. L’altra in attacco. In linea di massima potrebbe giocare la formazione impiegata nell’amichevole con il Palestrina San Basilio. Ho ancora due allenamenti per decidere la formazione”. Si augura un esordio positivo in campionato contro la Carrarese e sulla panchina come neo allenatore: “C’è voglia di fare bene, è interessante partire con il piede giusto. Prima bisogna battere la Carrarese che ha un ottimo allenatore, Sabatini, che conosco molto bene dove ha vissuto un periodo sfortunato. Anche loro vorranno partire con il piede giusto, quindi domenica ci vorrà massima attenzione”. La conferenza stampa termina come ovvio che sia al mercato che ha visto coinvolto il Frosinone, che ricordiamo, ha ingaggiato all’ultimo il centrocampista Alessandro Marchi, 22 anni di Urbino con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione. Il giocatore arriva dal Bologna. “Questa rosa mi soddisfa. Vorrei approfittare per fare un grosso in bocca al lupo ai giovani Funari, Rea, Formato e Rotondi che ci hanno lasciato per fare esperienza altrove”. Sul nipote di Zinedine Zidane, Medhi Zidane dice: “Il ragazzo ha buona qualità tecnica e visione di gioco. E’ arrivato tardi da noi e poi lui è un trequartista utile in un 4-3-1-2, non adatto al mio 4-3-3”.

Tornando per un attimo al mercato, oltre all’acquisto del centrocampista Marchi, il Frosinone ha ceduto al Barletta l’attaccante La Mantia in prestito secco. Oggi pomeriggio alle 15.00 ultimo allenamento al campo Casaleno a porte chiuse per provare la formazione in vista della gara di domani con la Carrarese. Subito dopo ci sarà la lista dei convocati. Gli abbonamenti per la stagione 2012-2013 hanno toccato quota 1.100, i tifosi hanno tempo per sottoscriverli fino alla seconda gara interna quando incontreranno al Matusa i pugliesi dell’Andria.

Davide Caluppi –Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere