×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Europa leage: Deludono le italiane

Prosegue il momento poco positivo del calcio italiano in Europa.
Dopo la sconfitta in Champions dell'Inter, il pareggio amaro del Milan e la vittoria sofferta della Roma, l'Europa League ha permesso ai deludenti club nostrani di racimolare soltanto due punti.

Liverpool e Cska hanno avuto non poche difficoltà nello sconfiggere rispettivamente Napoli e Palermo. E' stata una serata internazionale da dimenticare anche per Juventus e Sampdoria, che in casa non hanno saputo essere devastanti contro due squadre non certo superiori come Salisburgo e Metalist.

NAPOLI - L'amarezza è il sentimento che domina in casa partenopea nelle ultime ore. La formazione allenata da Mazzarri ha praticamente schiacciato il più blasonato Liverpool in tutto il primo tempo, riuscendo a portarsi in vantaggio al minuto numero 27 grazie alla rete di Lavezzi. Nella seconda frazione, l'entrata in campo di uno stoico Gerrard, l'orgoglio ferito e la determinazione anglosassone, non hanno dato scampo alla fragilità e al poco dinanismo dei giocatori in maglia azzurra. Ed è stato proprio il centrocampista della nazionale inglese a distruggere l'imbalsamato reparto difensivo napoletano, siglando una gloriosa tripletta (una realizzazione su calcio di rigore) che ha consentito agli uomini di Hodgson di non abbandonare il primo posto nel gruppo K.

PALERMO - Le assenze e le squalifiche hanno indotto al Palermo di presentarsi incerottato in terra russa. Dopo il netto k.o. dell'andata (3-0 al "Barbera"), i rosanero hanno provato a creare delle occasioni interessanti per cercare di pervenire al vantaggio. Maccarone, di testa, ha permesso al team siciliano di imporsi sino all'inizio del secondo tempo, frazione in cui i padroni di casa, con l'uomo in più (espulso alla mezzora Nocerino), hanno affondato e realizzato tre gol in rapida successione. La qualificazione appare adesso quasi irraggiungibile.

JUVENTUS - All'Olimpico di Torino, il match fra Juventus e Salisburgo è terminato a reti inviolate. I bianconeri hanno conquistato il loro quarto pareggio consecutivo nel girone, mettendo a rischio la qualificazione, specie dopo il fantastico successo del Lech Poznan contro il Manchester City.

SAMPDORIA - Non è andata oltre uno scialbo pareggio la Sampdoria di Mimmo Di Carlo. Il Metalist ha avuto il merito di essere stato compatto e aggressivo, rendendo vane le occasioni da rete costruite dai giocatori blucerchiati. Nonostante il cuore sampdoriano (da segnalare una traversa colpita da Gastaldello), la sfida non è riuscita a sbloccarsi. Per la qualificazione, comunque, tutto è ancora possibile.

Continua a leggere