MG 6423(ASI) Perugia. È con i con concerti di Massimo Ranieri in "Malìa", Sammy Miller & The Congregation, “Mistico Mediterraneo” - "Danse, Memoire, Danse" con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura , Filetta, Diana Krall, Ola Onabule, il singolare duo pianistico Ramin Bahrami & Danilo Rea con "In Bach?", Mika, Roberto Gatto New Quartet con Alessandro Lanzoni, Matteo Bortone e Alessandro Presti che si è aperta la edizione 2016 di Umbria Jazz.

La manifestazione è stata inaugurata venerdì 8 luglio scorso e procede velocemente con concerti sia divulgativi e leggeri che dedicati agli amatori ed intenditori di genere. A questo proposito per esempio sono in cartellone per questa sera 11 luglio i concerti di Buddy Guy e Ruthie Foster all’Areana di Santa Giulina alle 21:00 e “Omaggio a Marco Tamburini Big Band” con la Reunion Big Band diretta da Roberto Rossi (trombe Luca Marianini, Fabrizio Bosso, Davide Ghidoni, Diego Frabetti, Andrea Guzzoletti; sassofoni Nico Gori, Dario Cecchini, Piero Odorici,Luigi Rinaldi, Fabio Petretti; tromboni Stefano Scalzi, Giancarlo Giannini, Andrea Angeloni, Riccardo Tonello; basso Paolo Ghetti; batteria Stefano Paolini; pianoforte Stefano Onorati; voce Chiara Pancaldi) al pavone per il round midnight. Per MIKA è stato registrato il tutto esaurito mentre più scarso è stato il pubblico presente per uno dei concerti che giudico tra i più interessanti di tutta la stagione, quello dell’eclettica e ammiccante contaminazione Bahrami/Rea dedicata alla universalità di Bach. Interessanti già dalla mattina di sabato gli artisti di strada fuori cartellone, che oltre a conferire il tipico clima di jazz festival, dimostrano una notevole qualità. Presso l’Hotel Brufani anche una straordinari esposizione di pianoforti della rinomata ditta Fazioli, presso cui a fare gli onori di casa è proprio il patron e presidente della ditta Paolo Fazioli, ingegnere e pianista.


Giuseppe Marino Nardelli – Agenzia Stampa Italia

 

Foto: Matteo Marzella

Sammy Miller & The Congregation

Mika

Diana Krall

Ola Onabule

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.