UMBRIA JAZZ 2016. I concerti gratuiti e molto altro

umbria jazz 2015(ASI) Perugia. Oltre alle già segnalate rappresentazioni come di consueto il festival si articolerà in una grande numero di concerti gratuiti. Quest’anno per la “sezione piazza” troveremo una “impennata di qualità” come anticipato dagli organizzatori.

Ricordiamo a questo proposito la presenza di: Sammy Miller and the Congregation; Funk off; Fred Wesley and the new JBs; il folkloristico e notissimo Ray Gelato and the Giants; Allan Harris Quartet; Pedrito Martinez Group; Stiky Bones. Un elemento ormai consolidato e duraturo del festival è lo “Studiare jazz a Perugia, le Clincs del Berklee College of Music”. Si tratta di vere e proprie sezioni di formazione per i giovani che porteranno molti studenti in città e in questi giorni l’acropoli assumerà l’aspetto di un campus, incrementando il clima tipico di questa kermesse.
Sempre presente l’abbinamento della musica con il cibo di qualità presso la Bottega del Vimo e il ristorante la Taverna. Per la Bottega del Vino all’ora del lunch suonerà il trio “Accordi e Disaccordi” mentre alle 19:00 eseguirà Vincent Van Hessen.
Per il quinto anno di seguito Conad e UJ rinnovano la loro partnership promuovendo il concorso “Conad Contest” aperto a musicisti sotto ai 35 anni e che per quest’anno ha già chiuso le iscrizioni. Oltre 500 saranno i giovani in gara per il palco di UJ ed il premio di 5000 euro per il primo classificato.

Giuseppe Nardelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere