(ASI) Praga – Un programma fitto di appuntamenti per la tredicesima edizione dell’ International Gastric Cancer Congress svolto a Praga dal 8 all’ 11 Maggio presso il Prague Congress Centre.


L’evento, che si tiene con cadenza biennale in tutte le parti del mondo (nel 2021 dal 1 al 3 Aprile sarà a Houston negli USA), ha visto partecipare numerosi chirurghi atterrati nella capitale della Repubblica Ceca, per aggiornarsi e confrontarsi su tutti gli aspetti di trattamento del cancro gastrico.
Nella cerimonia di apertura, hanno dato il loro benvenuto ai colleghi chirurghi il Presidente del Congresso Prof. Dr. Florian Lordick, la segretaria Prof. Dr.ssa Petra Tesarova, la Dr.ssa Radka Obermannovà e il Prof. Stefan Monig.
Durante la cerimonia di apertura, sono stati premiati anche ben 20 relatori ‘Young’ che hanno presentato la loro relazione di ricerca al Congresso. La prima giornata, è stata ulteriormente accompagnata da uno spettacolo a led che ha rappresentato l’importanza che riveste il congresso nella città di Praga.
Le successive giornate, hanno visto l’apertura dei lavori congressuali, dando una grande possibilità a chi vi ha partecipato di seguire attivamente le relazioni d’aula sostenute da medici provenienti da ogni parte del mondo ma non solo, i congressisti hanno avuto la possibilità di intervenire attraverso domande durante ogni relazione dalla più breve a quella più articolata, proprio per generare una conoscenza condivisa e un maggior confronto sui temi del congresso.
Le relazioni sono state corredate da slides con video illustrativi degli interventi e delle tecniche più sofisticate per la cura del cancro gastrico, fino alle ricerche condotte sui pazienti anche attraverso database condivisi per effettuare valutazioni e statistiche sulle casistiche tumorali.
L’International Gastric Cancer Congress, anche quest’anno ha confermato tutta la sua importanza per lo studio scientifico e la conoscenza condivisa dei trattamenti innovativi del cancro gastrico.

 

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.