alraisi(ASI) Antichi sono i rapporti di amicizia che legano Italia e gli Emirati Arabi Uniti. Questi vincoli sono stati ancora rinsaldati dall'importante decisione del Comune di Magione, di concerto con la Regione Umbria e con l'Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia, di intitolare due luoghi, proprio a Via Emirati Arabi Uniti e a Piazza Dubai. 

Ciò sta anche a testimoniare il profondo ed autentico legame che, da tempo, ha unito ed avvicinato due mondi lontani: l'Umbria e il Trasimeno con gli Emirati Arabi Uniti e con Dubai, nazione all'avanguardia dello scacchiere mondiale e che, raccolgiendo il testimone da Milano, ospiterà l'Expo 2020. Per comprendere l'estrema importanza di questa lodevole iniziativa va ricordato che l’evento è stato inserito nell’ambito dei festeggiamenti, previsti per il 2 dicembre, dell’UAE National Day che, quest’anno, celebra il 47esimo anniversario della nascita degli Emirati Arabi Uniti.

A inaugurare ufficialmente Via Emirati Arabi Uniti e Piazza Dubai venerdì 30 novembre nel corso di una cerimonia   presenti il Sindaco di Magione Giacomo Chiodini, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il Generale Domenico Ignozza, Presidente del CONI Regionale, Gianluca Laliscia, responsabile dell'eccelenza internazionale    e l'Ambasciatore emiratino in Italia, Sua Eccellenza Saqer Nasser Al Raisi che si è detto onorato dalla decisione assunta dal Comune di Magione e dalla Regione Umbria.

Il merito di questo indissolubile e sincero rapporto di completa armonia è lo sport e nello specifico, lo è una disciplina ludica meravgliosa. Attività che si svolge a strettissimo contatto con la natura: l'endurance, i cui protagonisti sono gli abili cavalieri in sella ai loro stupendi destrieri. Ma l'artefice primo di questo evento è, Gianluca Laliscia,  campione del mondo della specialità che vanta una relazione esclusiva con Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai, nonché grandissimo appassionato e promotore a livello mondiale dell'endurance. Infatti, per lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum,  lo sport è uno dei migliori strumenti per promuovere le relazioni internazionali e l'incontro fra popoli e culture diverse.                               

Agenzia stampa Italia ha colto la prestiggiosa occasione per intervistare l'Ambasciatore emiratino in Italia, Sua Eccellenza Saqer Nasser Al Raisi.


Ettore Bertolini - Andrea Fais e riprese e montaggio di Natsuko Moritake - Agenzia Stampa Italia

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.