Intervista al Presidente Nazionale del CAD Sociale Gerardo Rosa Salsano

GerardoRosaSalsano(ASI) Roma - I Centri Ascolto del Disagio (CAD) stanno sorgendo volontariamente in ogni parte d'Italia, superando anche i confini nazionali, proponendosi come libere associazioni di cittadini tesi a favorire lo sviluppo sociale della collettività e del territorio in cui operano.

Ogni Cad ha un Presidente, un Referente o un Portavoce che lo rappresenta istituzionalmente ed é aperto ad ogni singolo cittadino o professionista, pervaso da spirito solidaristico sociale, al di là della sua aderenza o meno ai partiti politici.

Infatti, gli associati del CAD, sono accomunati esclusivamente da sentimenti di solidarietà sociale che contraddistinguono le loro azioni a beneficio della collettività, mettendo a disposizione le proprie abilità e competenze professionali al fine di prevenire e/o superare le condizioni di disagio culturale, economico politico, religioso, sociale, creando una rete che venga incontro alle esigenze degli individui, delle famiglie, delle imprese e delle categorie più svantaggiate che necessitano di inclusione sociale.

A tal proposito, in occasione della nascita di nuovi CAD in Abruzzo e nel centro Italia, abbiamo fatto la conoscenza del Presidente Nazionale (nonché fondatore del CAD una decina di anni fa), il Dott. Ing. Gerardo Rosa Salsano che ieri abbiamo intervistato per porgli alcune domande:

https://youtu.be/1FXCkMwzdls

 

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere