Visita di Soros a Trento: altri guai in vista per l'Italia?

soros666(ASI) Malgrado la difesa ad oltranza di Soros da parte della passionaria tirolese Lilly Gruber (Otto e Mezzo del 12/06/2018, canale La 7 https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/10155837308203155/ ) - che non stravede certo per gli "Italiener" e sa bene come farsi introdurre... in certi ambienti - la percezione che hanno la maggior parte degli Italiani del "finanziere-squalo" (secondo la definizione di Bettino Craxi   https://www.youtube.com/watch?v=2NEjHM29RhQ) non è delle più rassicuranti.

E non hanno tutti i torti. Ogni volta che il personaggio "si occupa" dell'Italia, "stranamente" si profila per il nostro Paese una batosta monetaria. La memoria storica.

16 settembre 1992: mercoledì nero per  lira italiana e sterlina inglese che, in breve bruciarono ingenti somme a causa di uno spregiudicato attacco, vera opera predatoria soprattutto di George Soros, e furono costrette ad uscire dallo SME con perdite multi miliardaria. Una stima dell'epoca parlava di 15.000 miliardi di lire perdute dallo Stato italiano (https://archive.org/details/youtube-Joj4syv6R5s ) , con una perdita  di  valore della divisa italiana sul dollaro del 30%, che valse allo speculatore trans-nazionale un guadagno di crica  1,1 miliardi di dollari.

L'anomalia di questa speculazione finanziaria ai danni dell'Italia mise in allarme la Magistrutura  che iniziò ad indagare sulla sospetta legalità di tutta l'operazione orchestrata da  George Soros. Ma gli sforzi dei giudici furono vanificati ben presto, perché non solo l'indagine  non ottenne risultati nel breve periodo, ma addirittura 'l'università di Bologna - per il tramite di Romano Prodi (!) - arrivò a premiare con la laurea honoris causa chi aveva guidato il complotto speculativo all'origine del fallimento della lira, nel 1992. 

2 giugno 2018 il finanziere George Soros è ospite a Trento del Festival dell'Economia. La sua presenza è contestata da più parti, non ultima l'associazione Italia-Israele.

Infatti,  Alessandro Bertoldi, presidente dell'associazione Italia-Israele così stigmatizza: “Trovo grave che le istituzioni trentine ospitino lo speculatore internazionale George Soros. Questo personaggio è privo di alcun ruolo istituzionale, nonché di scrupoli e moralità. Mi chiedo cosa abbia da dire, ma soprattutto cosa ci sia da imparare da un personaggio come questo la cui unica attività è sempre stata quella di speculare su immigrazione, destabilizzazione dei governi nazionali e sull’indebolimento dello Stato d’Israele".

Da un'altra prospettiva, nell'intervento di Soros va ravvisata un' indebita interferenza con il nuovo governo italiano a guida del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, soprattutto per la linea politica seguita nei rapporti con la Russia e nella gestione dei flussi migratori e nella verifica della legalità o meno nelle attività delle ONG.  

Quindi non solo chiudere i porti italiani all'immigrazione incontrollata e potenzialmente pericolosa in termini anche di terrorismo. Ma chiudere la porta a personaggi come Soros, sulle cui azioni  dovrebbe riprendere le indagini prematuramente interrotte nel 1992.

 

soros666

Continua a leggere