Lo storico e saggista Matteo Simonetti e il "Piano Kalergi"

MATTEOSIMONETTI

(ASI) Pescara - Nel pomeriggio di sabato 2 giugno 2018, si è svolto presso l'Hotel Regent di Pescara, un convegno organizzato da Ordine Futuro Abruzzo, laboratorio culturale di Forza Nuova e Lotta Studentesca, a cui ha partecipato anche il saggista e storico Matteo Simonetti, marchigiano e residente a Porto Recanati (MC), attualmente il principale studioso italiano del pensiero e dell'operato di Kalergi "per quanto riguarda la costruzione di una Unione Europea di ispirazione globalista e massonica, elitista e dominata dalla finanza".

In merito, noi lo abbiamo intervistato. Lo storico e saggista ci ha parlato delle due sue ultime opere sull'argomento: "La Verità sul Piano Kalergi" (Ed. Radio Spada, 2015) e "Kalergi. La Prossima Scomparsa degli Europei" (Nexus Edizioni 2017). Ma, sentiamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni Matteo Simonetti:

 

In merito, noi abbiamo intervistato Matteo Simonetti che ci ha parlato delle sue opere sul cosiddetto "Piano Kalergi":

https://www.youtube.com/watch?v=UJ-uRi_aMbY

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

 

 Nota importante

* Nota, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale  non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo -  rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore  delle dichiarazioni  e/o  di chi  ci ha fornito il contenuto.  Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

 

Continua a leggere