Luigi Ciavardini (ex Nar): “Siamo innocenti. Non abbiamo commesso la strage di Bologna. Le prove contro di noi sono minori rispetto a quelle per altre strade. Sentenza più storica che giudiziaria”.

LuigiCiavardiniFotoNuova1(ASI) Bologna – A quasi 38 anni da quel tragico 2 agosto 1980, quando scoppiò un'ala della stazione di Bologna, provocando 85 morti e 200 feriti, è iniziato, il 21 marzo 2018, davanti alla Corte di Assise del capoluogo emiliano, un nuovo processo che vede imputato Gilberto Cavallini, ex “Nuclei Armati Rivoluzionari” (NAR), accusato dalla Procura della Repubblica di aver supportato logisticamente Giuseppe Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini, già condannati in via definitiva per l'attentato, nonostante loro si siano sempre dichiarati innocenti.

A riaprire la vicenda giudiziaria è stato un dossier presentato dall'Associazione dei famigliari delle vittime, presieduta dall'On. Paolo Bolognesi.

A tal proposito, noi abbiamo intervistato telefonicamente anche Luigi Ciavardini che è stato già sentito durante le fasi processuali.

Ma, sentiamo cosa ha dichiarato ai nostri microfoni Ciavardini, ex esponente dei Nuclei Armati Rivoluzionari (NAR): https://www.youtube.com/watch?v=G-3UFYwW1_w&feature=youtu.be

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

 

 

* Nota importante, ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non ne significa necessariamente la condivisione dei contenuti. Essi - è bene ribadirlo - rappresentano pareri, interprestazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, la responsabilità sono dell'autore delle dichiarazioni e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Continua a leggere