cardinaleCardozo(ASI) Assisi città della pace è vicina al Venezuela. E questa vicinanza sarà espressa sabato 10 giugno nel corso della visita del cardinale Porras Cardozo, arcivescovo di Mérida nella città serafica.
Porras, che giovedì 8 giugno, insieme ai vescovi membri della presidenza della Conferenza episcopale venezuelana, ha incontrato il papa per una riunione d’emergenza sulla grave situazione del paese Sudamericano, ha accolto l’invito del vescovo di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino che ha seguito sin da subito la crisi venezuelana. “Siamo lieti di questa visita – spiega monsignor Sorrentino – perché vogliamo testimoniare al cardinale Porras e a tutta la comunità venezuelana la nostra vicinanza e le nostre preghiere affinché possano cessare le violenze e prevalga il dialogo”. Il cardinale arriverà in Assisi alle 15,30 circa e sarà accolto dal vescovo monsignor Sorrentino che lo porterà in visita nei principali luoghi francescani. Alle 17,30 Porras presiederà la messa nel Santuario della Spogliazione dove saranno presenti anche i membri della delegazione di Perugia dell’Ordine del Santo Sepolcro.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.