Rouhani: La potenza militare  iraniana a difesa  della sovranità nazionale  e della stabilità regionale

(ASI) Il presidente iraniano Hassan Rouhani, domenica scorsa durante una cerimonia per commemorare le industrie della difesa ha ribadito che il programma militare di Teheran è esclusivamente finalizzato a difendere il Paese e per mantenere la sicurezza regionale. 

A questo proposito ha dichiarato: "La nostra capacità difensiva non sarà mai utilizzata nè per invadere una mnazione e nemmeno uno Stato debole.  La Repubblica Islamica dell’Iran non è per l'aggressione ",
"I nostri vicini devono sapere che se le industrie della difesa diventano potenti, non è solo per la nostra sicurezza, ma è per la sicurezza di tutta la regione",
Ribadito il concetto
Il presidente iraniano, tuttavia, ha messo in guardia contro le minacce nemiche contro l'Iran e ha detto: "Noi non rimarremo inattivi di fronte alle minacce dei nemici e ai complotti contro la nostra sovranità nazionale."

"Non faremo una corsa agli armamenti, ma prenderemo le decisioni necessarie per difendere noi stessi e su questa nostra volontà e scelta strategica  non andiamo cercando il permesso di altri ".

Nel corso della cerimonia di Domenica, il presidente Rouhani ha presentato quattro successi iraniani dell’industria militare, tra cui due missili da crociera marini, Ghadir e Nasr-e Basir, così come due veicoli aerei senza equipaggio, Karrar-4 e Mohajer-4.

La Repubblica islamica ha ripetutamente assicurato gli  altri paesi che la sua potenza militare non costituisce una minaccia per loro e che la sua politica di difesa si basa interamente sulla deterrenza.(ASI)
Niger September - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere