Contenuti principali

(ASI) "La corruzione è una piaga nel nostro paese, con lo 'Spazzacorrotti' diciamo basta. Il M5S si batte da sempre per spazzarla via. Solo nelle ultime ore registriamo tre nuovi gravi casi".

(ASI) “La questione della contaminazione del Mar Piccolo a Taranto deve essere affrontata dalle autorità italiane competenti e per questo la Commissione europea ha inviato una lettera chiedendo di intervenire”. Lo dice il Commissario Ue all'Ambiente, Karmenu Vella, rispondendo a una lettera di chiarimenti dell'eurodeputata del Movimento 5 stelle, Rosa D’Amato.

(ASI) Roma - "Sul 'Fondo Periferie' è evidente il grave errore commesso dal Pd, stoppato dalla Corte Costituzionale che ha dichiarato l’incostituzionalità del comma 140, dell’articolo 1 della legge n. 232 del 2016, in quanto 'non prevede un’intesa con gli enti territoriali in relazione ai settori di spesa rientranti nelle materie di competenza regionale'.

(ASI) Roma - “Da sempre il MoVimento 5 Stelle si batte per la legalità e il rispetto delle regole. La lotta alla mafia è una delle nostre priorità e continueremo ad andare avanti per far luce sulla strage di via D’Amelio.

(ASI)Roma - “Gli operatori del trasporto ferroviario regionale devono fare di più e meglio per rendere sicure le loro tratte, e bene ha fatto il ministro Toninelli ad annunciare che gli inadempienti perderanno le concessioni in favore di Rfi, che invece vanta ottimi standard di sicurezza.

(ASI) Roma - "La Rete è un diritto universale dell’Uomo, lo hanno solennemente affermato anche le Nazioni Unite, ed è nostro dovere creare ora una Pubblica amministrazione che garantisca questo diritto a tutti, a incominciare dai soggetti più fragili e dalle persone con disabilità”.

fitto decastro(ASI)  Bruxelles - " Abbiamo incontrato Ii ministro per le Politiche Agricole, Gianmarco Centinaio, che ha ribadito quanto già dichiarato in un’intervista nei giorni scorsi: condivide in toto la nostra proposta di un serio programma di ricostruzione del patrimonio paesaggistico e olivicolo del Salento distrutto dalla Xylella.

(ASI) "Gli immigrati che ritengono essere rifugiati politici e fanno leva in prima battuta sulla Convenzione di Ginevra e poi sulla protezione sussidiaria europea, sono rispettivamente tra l’8 e il 9 per cento, e tra il 16 e 17 massimo, è questo il vero problema" ha dichiarato il deputato di Fratelli d'Italia, Andrea Delmastro nel corso della trasmissione L'Aria che tira.

(ASI) Roma - "Il problema della semplificazione dell'iter burocratico dei calcoli strutturali nei territori in zona sismica, entra tra gli impegni del Governo. È stato approvato ieri in commissione speciale al Senato nella riunione per la conversione in legge del 'Decreto Terremoto' per le regioni del Centro-Italia colpite dal sisma dal 2016, l'ordine del giorno, a mia prima firma, riguardante gli interventi edili per edifici ricadenti in quelle zone". Così Agostino Santillo, senatore M5S.

fitto(ASI) Strasburgo - “Se l’Unione Europea pensa di risolvere il problema dei flussi migratori ‘moltiplicando’ le risorse, ma non ‘dividendo’ per tutti i Paesi membri il numero degli immigrati non solo si dimostra totalmente incapace di gestire l’emergenza, ma mette seriamente a rischio il suo futuro.

varchi(ASI) “Sono irresponsabili e insensate le parole del presidente Macron e riprovevole è stata la politica estera francese, che negli anni passati ha agito destabilizzando i paesi africani creando un esodo senza precedenti. Intanto Giorgia Meloni ha già annunciato che noi di Fratelli d'Italia presenteremo una risoluzione per impegnare il governo Conte, nel prossimo Consiglio Europeo del 28 e 29 giugno, ad una missione che porti subito al blocco navale lungo le coste libiche.

pc(ASI) Umbria -I risultati delle elezioni amministrative che si sono svolte ieri a Terni confermano il quadro di arretramento generale della sinistra, trascinata nel tracollo di consensi subito dal Partito Democratico, colpevole della bancarotta, prima sociale che economica, della città e punito severamente dai cittadini per le politiche amministrative fallimentari portate avanti fino ad oggi.

Pagina 1 di 8

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.