Trasporti, M5S, bene Toninelli su ferrovie regionali. Sicurezza viaggiatori priorità.

(ASI)Roma - “Gli operatori del trasporto ferroviario regionale devono fare di più e meglio per rendere sicure le loro tratte, e bene ha fatto il ministro Toninelli ad annunciare che gli inadempienti perderanno le concessioni in favore di Rfi, che invece vanta ottimi standard di sicurezza.

L’ammodernamento della rete locale è tra le priorità del nostro Contratto di governo: la “cura del ferro” passa anche dal garantire maggiore sicurezza agli utenti del trasporto pubblico. Come ci ricorda il disastro sulla linea Andria-Corato, è in gioco la vita delle persone”. Lo dichiarano Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in commissione Trasporti alla Camera, e Agostino Santillo, capogruppo della commissione Lavori pubblici e comunicazione al Senato.
“Il Movimento 5 Stelle è da sempre al fianco dei pendolari, nella consapevolezza che la ferrovia è il più importante strumento di mobilità sostenibile per le medie e lunghe percorrenze e il principale sistema di trasporto ad alta densità. I soldi per realizzare i lavori ci sono: lo hanno riconosciuto anche le Regioni e, come ha ricordato il ministro, si può ricorrere anche al Fondo sviluppo e coesione e ad altre risorse. Dunque non ci sono scuse: i concessionari locali devono darsi una mossa o cedere il passo a Rfi” concludono i parlamentari M5S.TRASPORTI: M5S, BENE TONINELLI SU FERROVIE REGIONALI. SICUREZZA VIAGGIATORI PRIORITÀ

Roma, 13 LUG. - “Gli operatori del trasporto ferroviario regionale devono fare di più e meglio per rendere sicure le loro tratte, e bene ha fatto il ministro Toninelli ad annunciare che gli inadempienti perderanno le concessioni in favore di Rfi, che invece vanta ottimi standard di sicurezza. L’ammodernamento della rete locale è tra le priorità del nostro Contratto di governo: la “cura del ferro” passa anche dal garantire maggiore sicurezza agli utenti del trasporto pubblico. Come ci ricorda il disastro sulla linea Andria-Corato, è in gioco la vita delle persone”. Lo dichiarano Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in commissione Trasporti alla Camera, e Agostino Santillo, capogruppo della commissione Lavori pubblici e comunicazione al Senato.
“Il Movimento 5 Stelle è da sempre al fianco dei pendolari, nella consapevolezza che la ferrovia è il più importante strumento di mobilità sostenibile per le medie e lunghe percorrenze e il principale sistema di trasporto ad alta densità. I soldi per realizzare i lavori ci sono: lo hanno riconosciuto anche le Regioni e, come ha ricordato il ministro, si può ricorrere anche al Fondo sviluppo e coesione e ad altre risorse. Dunque non ci sono scuse: i concessionari locali devono darsi una mossa o cedere il passo a Rfi” concludono i parlamentari M5S.

Continua a leggere