FOTO SANREMO SERATA 3(ASI) - Sanremo. Con “La sera dei miracoli”, un tributo a Lucio Dalla, gli Stadio vincono la serata dedicata alle cover del 66° Festival della canzone italiana.

L’Ariston si emoziona con la storia della musica italiana, terminata con il podio riservato agli Stadio, seguiti in classifica da Scanu con “Io vivrò senza te”, Clementino con “Don Raffaè”, Noemi con “Dedicato” e Rocco Hunt con “Tu vuo’ fa l’americano”. Prima dell’esibizione dei big, si sono sfidate le nuove proposte, con un inconveniente decisamente out: Miele vince il duello con Francesco Gabbani, ma c’è un errore tecnico che porta alla ripetizione della votazione e al risultato capovolto. Solo oggi, verrà deciso il nome del vincitore delle nuove proposte, il primo verdetto di questa edizione del Festival: si sfideranno Francesco Gabbani, Mahmood, Chiara dello Iacovo e Ermal Meta. Dopo l’imitazione di Donatella Versace, da parte di una Virginia Raffaele strepitosa, l’Ariston è in delirio con l’arrivo dei Pooh che festeggiano i loro 50 anni di carriera e annunciano, con commozione, l’ultimo tour. Gli ospiti che Carlo Conti accoglierà questa sera non sono da meno: c’è grandissima attesa per Elisa, per Alessandro Gassman, per Rocco Papaleo e per Enrico Brignano. La quarta serata della manifestazione canora più celebre d’Italia sarà dedicata anche all’esibizione dei venti artisti in gara: le canzoni saranno votate da una giuria differente, composta da televoto, giuria demoscopica e giuria di esperti. Verdetti che, uniti ai precedenti, decreteranno il percorso dei cantanti in gara.

Angelica Cardoni -Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.