SANREMO 2 SERATA FOTO(ASI) Sanremo - Un mix di emozioni, a tratti commoventi, quello che ha stregato il pubblico di Sanremo. “La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare.

Si tratta di una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. La musica è una fortuna ed è la nostra vera terapia; come la vita, si può fare solo in un modo: insieme”. L’Ariston saluta con una standing ovation l’esibizione del maestro Ezio Bosso, il direttore d’orchestra di fama internazionale che ha scritto una delle pagine più belle del 66° Festival di Sanremo. Dopo l’esibizione delle nuove proposte e dei 10 big rimasti, anche la seconda serata ha espresso il suo verdetto, poco rassicurante per gli Zero Assoluto, per Dolcenera, per Neffa e per Alessio Bernabei che sono a rischio eliminazione. Alcuni dei cantanti in gara hanno continuato a mostrare il nastro arcobaleno, in favore delle unioni civili. Ha fatto lo stesso uno degli ospiti più attesi: “La famiglia, qualunque essa sia è fondamentale” -ha dichiarato Eros Ramazzotti dopo aver deliziato l’Ariston con i suoi successi più importanti - “L’importante è dare ai figli gli insegnamenti giusti”. Sul palco diretto da Carlo Conti, e dai co-conduttori Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, anche Ellie Goulding, Nino Frassica e la bellissima Nicole Kidman: “Amo l’Italia, la mia città preferita è Firenze, insieme a Roma” - svela l’attrice a Carlo Conti -“I miei genitori rimasero sconcertati quando gli dissi che avrei voluto fare l’attrice, ma ognuno deve seguire la propria passione”. A fine serata, Carlo Conti annuncia la classifica che premia con la salvezza Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michelin, Elio e le Storie Tese e Patty Pravo. Stasera, il terzo match: i 20 big si cimenteranno nelle cover (tra le canzoni scelte, ‘La donna cannone’, ‘Cuore’, ‘La lontananza’, ‘La sera dei miracoli’, ‘A mano a mano’) o in un loro vecchio successo, mentre l’Ariston sarà impreziosito dalla presenza dei Pooh, pronti ad andare in scena con Riccardo Fogli, ex membro della band negli anni ’60 e ‘70.

Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia

Copyright © ASI. Riproduzione vietata

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web: Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.