Sanremo: a rischio eliminazione Irene Fornaciari, Noemi, Bluvertigo e Dear Jack Stasera, le nuove proposte e i big rimasti

FOTO SANREMO 1 SERATA1(ASI) Sanremo - La prima serata del 66° Festival della canzone italiana ha premiato gli Stadio, Enrico Ruggeri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt, Arisa, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, mentre Irene Fornaciari, Noemi, i Bluvertigo e i Dear Jack sono a rischio eliminazione, anche se potrebbero essere salvati dal televoto.

Questo il primo verdetto dell’Ariston che, ancora una volta, ha saputo conquistare il suo pubblico, grazie anche alla partecipazione di ospiti prestigiosi come Laura Pausini che ha proposto un medley dei suoi successi, su quello stesso palco dove tutto ha avuto inizio, nel lontano 1993. Tra i più attesi, sicuramente Elton John che ha emozionato Sanremo cantando al piano ‘Your Song’, ‘Sorry Seems To Be The Hardest World’ e ‘Blue Wonderful’, singolo tratto dall’album ‘Wonderful Crazy Night’. Alcuni dei cantanti presentati da Carlo Conti, e dai co-conduttori Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko, si sono rivelati a sostegno delle unioni civili, mostrando un nastro arcobaleno: chi sull’asta del microfono, chi fra le mani, chi in un taschino, un modo per aderire alla campagna #Sanremo Arcobaleno lanciata sui social poche ore prima del Festival. Stasera, si proseguirà con le esibizioni dei concorrenti appartenenti alle nuove proposte: Cecile con ‘N.E.G.R.A’, Alessandro Mahmoud con ‘Dimentica’, Chiara Dello Iacovo con ‘Introverso’, Ermal Meta con ‘Odio le favole’, Francesco Gabbani con ‘Amen’, Irama con ‘Cosa resterà’, Miele con ‘Mentre ti parlo’ e Michael Leonardi con ‘Rinascerai’. Tanti gli ospiti che scalderanno l’Ariston, tra tutti Nino Frassica, Nicole Kidman, Eros Ramazzotti, la cantautrice britannica Ellie Goulding e i Salut Salon. Dopo le nuove proposte, sarà il turno dei big rimasti, ossia Annalisa con ‘Il diluvio universale’, Alessio Bernabei con ‘Noi siamo infinito’, Clementino con ‘Quando sono lontano’, Dolcenera con ‘Ora o mai più’, Elio e le Storie Tese con ‘Vincere l’odio’, Francesca Michelin con ‘Nessun grado di separazione’, Neffa con ‘Sogni e nostalgia’, Patty Pravo con ‘Cieli immensi’, Valerio Scanu con ‘Finalmente piove’ e gli Zero Assoluto con ‘Di me e di te’.

Angelica Cardoni -Agenzia Stampa Italia

Copyright © ASI. Riproduzione vietata

FOTO SANREMO 1 SERATA

Continua a leggere