Spoleto57, su il sipario!

(ASI) Spoleto (Pg) -  Il conto alla rovescia é finito, si alza quest'oggi il sipario sul cinquantasettesimo Festival dei Due Mondi.

Un programma interessante con artisti di primissimo livello che riempirà le giornate spoletine di arte e cultura fino a domenica 13 Luglio.

La "prima" ci sarà nel tardo pomeriggio di oggi, alle ore 19:00 al Teatro Nuovo "Giancarlo Menotti" quando andrà in scena un trittico di opere liriche formato da : "La Mort de Cleopâtre" , "La Dame de Montecarlo" e "Erwatung" rispettivamente scritte da :Berlioz, Poulenc e Schönberg. Con la replica di domenica 29 sarà l'unico spettacolo di opera lirica in programma in questa edizione.

Successivamente alle ore 21:00 al Teatro Caio Melisso - Spazio Carla Fendi sarà il turno della grande prosa con "Danza Macabra" di†August Strindberg : sul palco Adriana Asti, Giorgio Ferrara e Giovanni Crippa per la regia di Luca Ronconi.

É solo l'aperitivo di un festival che si preannuncia †tra i più belli degli ultimi anni, domani verranno inaugurate le esposizioni artistiche tra cui una interessantissima del celebre costumista premio Oscar Piero Tosi e nel pomeriggio il debutto della Signora del Teatro italiano : Franca Valeri.

É un festival tutto da vivere, e da non perdersi nemmeno un minuto , noi di Agenzia Stampa Italia cercheremo di raccontarvelo, buon Festival.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia 

Continua a leggere