×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
56 Festival dei Due Mondi, le "Opere di Misericordia" PHOTOGALLERY
(ASI) Si sono conclusi a Spoleto gli appuntamenti con le prediche di "Opere di Misericordia" . Dopo il grande successo riscontrato nella passata edizione con i "Sette vizi capitali" quest'anno il Festival dei Due Mondi ha proposto sempre in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione un ciclo di incontri nella Chiesa dei S.S. Domenico e Francesco riguardanti le opere di Misericordia Spirituale.

Ad alternarsi all'ambone della Chiesa costruita alla fine del XIII secolo sono stati alti Prelati, una Suora Domenicana ed un Cappuccino Professore alla Pontificia Universitá Lateranense che in 7 diversi appuntamenti hanno coinvolto l'interessato pubblico spoletino .

Questo il programma degli incontri che si sono svolti e gli argomenti trattati a cura di Lucetta Scaraffia:

 

"Consigliare i dubbiosi"

S.E.R. Mons. Rino Fisichella

 

"Insegnare agli ignoranti"

Suor Catherine Aubin

 

"Ammonire i peccatori"

S.E.R. Mons. Matteo Maria Zuppi

 

"Consolare gli afflitti"

S.E.R. Card. Francesco Coccopalmerio

 

"Perdonare le offese"

S.E.R. Mons. Giancarlo M. Bregantini

 

"Sopportare pazientemente le persone moleste"

Prof. Gianluigi Pasquale

 

É toccato infine a S.E.R Mons. Renato Boccardo Arcivescovo di Spoleto-Norcia chiudere gli incontri di questa edizione con la sua predica "Pregare per i vivi e per i morti" a cui si riferiscono le immagini.

Prima dell'inizio della predica di Mons. Boccardo, il Direttore artistico del Festival Giorgio Ferrara ha chiesto scherzosamente ai presenti di votare per alzata di mano la riconferma degli appuntamenti con le prediche per il prossimo anno, un plebiscito ha così deciso il primo evento del cartellone della 57 edizione del Festival dei Due Mondi.

 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

 

 

 

Continua a leggere