(ASI) Croquefer & Tulipatan, si tratta di due opere buffe di un atto ciascuna del compositore Jacques Offenbach rispettivamente nel 1857 e il 1868, riproposte in occasione del Festival dei due mondi di Spoleto dalla compagnia Les Brigands composta dai cantanti Flannan Obé, Emmanuelle Goizé, Francois Rougier, Edwige Bourdy e Loi'c Boissier. Gli artisti , oltre la performance eccellente per ciò che concerne il canto , hanno saputo divertire il pubblico presente ieri sera al Teatro Caio Melisso di Spoleto in occasione della "prima" recitando e ballando in modo eccelso, mostrando quindi competenze in più ambiti.

 

Le scenografie sobrie a cura di Thibaut Fack, i costumi impeccabili di Elisabeth de Sauverzac, le coreografie elaborate da Jean - Marc Hoolbecq e la bellissima musica dello stesso Offenbach suonata dall'orchestra diretta da Christophe Grapperon hanno contribuito a perfezionare un'opera già di per se interessante e coinvolgente, interamente proposta in lingua francese con sopratitoli in italiano che non solo ha divertito, ma ha anche incuriosito il pubblico che ha mostrato un forte gradimento applaudendo per diversi minuti gli artisti a fine spettacolo.

Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia

Foto: Fabio Gasparri

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.