Giornale Radio ASI del 22 ottobre 2020

GRASIGiornale Radio ASI del 22 ottobre 2020

L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

"Il sindaco di Genova  ha individuato tre zone che saranno vietate alla circolazione”. Si aggiungeranno alle altre già chiuse al transito tramite un’ apposita Ordinanza regionale. “Cerchiamo di contenere il contagio del Covid il più possibile". Lo ha detto il presidente della Liguria Giovanni Toti, intervenendo questa mattina a Radio Anch'io, trasmissione di Rai Radio Uno, a proposito di un'eventuale zona rossa nel capoluogo regionale. “Nuove possibili restrizioni in Veneto”,  ha annunciato nel frattempo il governatore Luca Zaia.  Cresce intanto l’allarme, a causa del Coronavirus, anche nel resto d’ Italia. I nuovi contagi sono stati, ieri rispetto alle 24 ore precedenti, 15.199. Sono aumentati anche, di 56 unità, i pazienti in terapia intensiva per un totale di 926 malati presenti nei reparti di rianimazione degli ospedali del nostro paese.

Andiamo all’esterol.

“Russia e Iran hanno ottenuto informazioni sulle liste elettorali americane che potrebbero supportare i loro sforzi di interferire nelle presidenziali” che si svolgeranno Oltreoceano il 3 novembre.  Lo hanno annunciato i responsabili, dei servizi segreti di Washington, in una conferenza stampa convocata improvvisamente.

Torniamo in Italia.

Giornata negativa a Piazza Affari, anche per il crescente allarme in seguito all’incremento dei contagi a causa del Coronavirus in Italia. L’indice Ftse Mib, della Borsa di Milano, segnava alle ore 10:26 di oggi un calo dello 0,41% a 19.006 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere