GRASIGiornale Radio ASI del 25 novembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con una buona notizia che arriva dal mondo scientifico.
Scoperta dai ricercatori della Fondazione EBRI 'Rita Levi-Montalcini' una molecola che ringiovanisce il cervello bloccando l'Alzheimer nella prima fase della malattia. La novità emerge da un esperimento effettuato su topi che, così trattati, hanno ripreso a produrre neuroni ad un livello quasi normale. Una strategia che apre, secondo gli esperti, nuove possibilità di diagnosi e cura. Lo studio è stato coordinato da Antonino Cattaneo, Giovanni Meli e Raffaella Scardigli.

Andiamo all’estero.
Stop domani a tutte le attività per la Giornata della Rabbia nei territori amministrati dall’Organizzazione per la Liberazione della Palestina. L’iniziativa è stata indetta dalla stessa OLP ed è volta a protestare contro la scelta americana di considerare legali, per compiacere Tel Aviv, gli insediamenti israeliani in Cisgiordania. L’opzione ha prodotto forti critiche, nei confronti di Washington, dall’Unione Europea e da molte altre nazioni della comunità internazionale.

Chiusura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,84% a 23.454 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.