GRASIGiornale Radio ASI del 12 novembre 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Israele ha ucciso due leader della Jhad Islamica, durante la notte, nelle loro abitazioni di Gaza e Damasco. L’operazione è stata autorizzata dal premier Benjamin Netanyahu, in quanto entrambi stavano progettando, a suo dire, attentati. L’organizzazione palestinese ha promesso una reazione che “farà tremare l’entità sionista”. Lanciati, nelle ultime ore, decine di missili in direzione di Tel Aviv e di altre città del paese mediorientale. I jet con la Stella di David hanno risposto alla rappresaglia, attaccando alcuni obiettivi nella Striscia. L’Egitto ha comunicato che tenterà una mediazione tra le parti, affinchè la situazione non vada fuori controllo.

Veniamo in Italia.
Gravi disagi ieri, in molte regioni, a causa del maltempo. Scuole chiuse a Taranto, Lecce, Brindisi, Reggio Calabria, Catanzaro, Napoli, Matera e Venezia. Allerta rossa su Calabria, Basilicata e Sicilia. E’ stata proclamata quella arancione in Puglia e gialla nelle regioni di Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Campania, Lombardia, Veneto, Toscana e Sardegna.

Giornata positiva a piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco dopo le ore 10:15 di oggi un rialzo dello 0,35% a 23.573 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.