Giornale Radio ASI del 10 luglio 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 10 luglio 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Maltempo oggi sulla costa marchigiana e abruzzese. Turisti in fuga dalle spiagge. Chicchi di grandine grandi come arance a Pescara, 18 persone colpite, danni alle automobili e allagato l’ ospedale della città. Un violento nubifragio ha trasformato le strade in fiumi. Gravi i disagi anche a Teramo e in Emilia Romagna. Soccorso un bagnante, in difficoltà, a Rimini. Ferita una donna a Milano Marittima, in provincia di Ravenna, dove sono crollati 200 pini secolari. Allarme della Coldiretti Marche: “E’ uno scenario apocalittico. Colpita ogni tipologia di realtà produttiva in tutte le province”.

La Lega avrebbe ricevuto finanziamenti da Mosca, grazie alle trattative di un collaboratore di Matteo Salvini con alcuni petrolieri russi, per avviare una campagna contro la moneta unica europea. E’ la dura accusa lanciata, nelle ultime ore, dal sito americano Buzzfeed. Immediata la replica del capo del Viminale: “Non ho mai preso un rublo, un dollaro, un euro, un litro di vodka” dalla Russia, con tale fine, annunciando così querele. Il Pd attacca: “Il vicepremier chiarisca”, è la richiesta del segretario Nicola Zingaretti.

Giornata positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco prima delle ore 17 di oggi un rialzo dello 0,97% a 24.084 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere