ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 12 marzo 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Tensione sempre più alta in Venezuela. Segnalati saccheggi in molte città a causa dell’assenza di acqua ed elettricità. Presi d’assalto, dalla popolazione, diversi negozi di beni di prima necessità e farmacie. Il parlamento ha approvato, intanto nelle ultime ore, la dichiarazione di emergenza nazionale. L’autoproclamato presidente appoggiato da Washington e da altri 50 paesi, Jhuan Guaidò, ha organizzato per oggi grandi manifestazioni e potrebbe chiedere, secondo alcune fonti, un intervento militare americano contro il capo dello stato Nicolas Maduro, nonostante la ferma opposizione di Russia e Cina. La Bolivia ha denunciato, intanto, che è in corso un pesante e illegale attacco informatico, da parte della Casa Bianca, contro le infrastrutture gestite dal governo di Caracas.

 

Una ragazza italiana ventiseienne è stata uccisa, sabato scorso, nella sua casa a Manchester per motivi che risultano, al momento, ignoti. Due uomini, di 21 e 26 anni sospettati per l’omicidio, sono stati fermati dalla polizia del Regno Unito La giovane vittima si chiamava Lala Kamara e si trovava in Gran Bretagna per formarsi e lavorare come infermiera. Era nata in Senegal e si era trasferita nella provincia di Brescia all’età di 4 anni.

Veniamo nel nostro paese.
La Conferenza delle Regioni ha espresso parere favorevole per un accordo col governo sul ruolo dei navigator, figure previste dal provvedimento inerente al reddito di cittadinanza. L’esecutivo ha annunciato che saranno 3.000 le unità impiegate e non 6000 come previsto in origine. Le Regioni avranno autonomia su come impiegare queste risorse che, secondo quanto si appreso, dovrebbero essere utilizzate per aiutare, coloro che beneficano del sostegno statale, a ricercare un lavoro.

Apertura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,46% a 20.732 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.