Giornale Radio ASI dell'8 marzo 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI dell'8 marzo 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Alta tensione nella maggioranza. Il vicepremier Luigi Di Maio ha affermato, oggi in conferenza stampa a palazzo Chigi, di essere “interdetto” dalla posizione di Matteo Salvini che ha legato ieri le sorti del governo alla Tav. Il leader pentastellato ha ricordato che l’analisi costi – benefici ha sancito che l’opera “non è produttiva per il Paese”. Il ministro dell’Interno ha ribadito, questa mattina in un’ intervista a radio RTL 102.5, l’importanza della revisione della linea dell’alta velocità e la necessità di richiedere più soldi alla Francia e all’Europa. Ha escluso, tuttavia, un’eventuale crisi di governo.

Andiamo all’estero.
Continua, da ieri sera, lo stop all’elettricità in Venezuela. Il presidente Nicolas Maduro ha attribuito la paternità, del balck out, ad un sabotaggio compiuto dagli oppositori con l’appoggio degli Stati Uniti. Questi ultimi hanno fatto sapere di non essere coinvolti, invitando però il capo di stato a dimettersi. Previste per domani manifestazioni in tutto il paese.

 

Torniamo in Italia.
Giornata negativa per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, segnava poco prima delle ore 17 un ribasso dell’ 1,14% a 22.501 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere