ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 2 marzo 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Arrestato l’esponente della camorra Marco Di Lauro, ricercato da 14 anni. Era il secondo latitante più pericoloso d’Italia dopo Matteo Messina Denaro. La notizia è stata comunicata dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che si è complimentato con le forze dell’ordine per l’operazione compiuta. Il fermo è avvenuto oggi nel capoluogo lombardo

Andiamo all’estero.

Rimane alta la tensione tra India e Pakistan, dopo il rilascio di ieri da parte di Islamabad come gesto di pace, del pilota di Delhi arrestato in seguito all’abbattimento del suo aereo da guerra nel Kashmir indiano. Continuano oggi  gli scontri, nella regione, tra le due potenze nucleari. L’ultimo bilancio parla di 10 morti, diversi feriti e centinaia di persone in fuga.

La guerra è l’ultima opzione per risolvere la crisi venezuelana. Lo ha dichiarato oggi il leader dell’opposizione di Caracas, autoproclamatosi presidente con l’appoggio degli Stati Uniti e di altri 50 paesi, Jhuan Guaidò in una conferenza stampa a Buenos Aires dove si trova in visita. Il leader trentacinquenne è tornato a chiedere una transizione pacifica, cioè le dimissioni del governo eletto e attualmente in carica, guidato da Nicolas Maduro.

Torniamo nel nostro paese.

 Primarie Pd. Voto domani, dalle ore 8 alle 20, in settemila seggi in Italia e in 150 all’estero allestiti da 35 mila volontari. Il governatore della regione Lazio Nicola Zingaretti è, secondo gli ultimi sondaggi, il vincitore favorito. I suoi sfidanti sono: il deputato Roberto Giachetti e l’ex segretario Maurizio Martina. La consultazione ha come scopo l’elezione del suo successore.  Sarà necessario, per esprimere la propria scelta, avere con sé carta d’identità, la tessera elettorale e 2 euro.

Ricordiamo, in chiusura, l’importante notizia con cui abbiamo aperto questa edizione del Gr Asi. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha annunciato la notizia dell’arresto, avvenuto oggi a Milano, di Marco Di Lauro, ricercato da 14 anni. Era il secondo latitante più pericoloso d’Italia dopo Matteo Messina Denaro.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.