Giornale Radio ASI del 23 gennaio 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 23 gennaio 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
La Siria ha minacciato di bombardare l’aeroporto di Tel Aviv in risposta all’attacco israeliano, di domenica notte, nei confronti dello scalo di Damasco. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, l’ambasciatore del governo di Assad all’Onu, Bashar al Jaafari, durante una riunione del Consiglio di sicurezza a New York. Il diplomatico ha chiesto la cessazione delle ostilità realizzate dallo stato ebraico e una dura condanna, delle Nazioni Unite, per le azioni belliche compiute da quest’ultimo. Il consiglio della località di Raqqa, controllata dalle forze curdo siriane, ha annunciato intanto il ritrovamento di una fossa comune con all’interno 600 corpi. La città era la capitale del sedicente Stato Islamico.

Veniamo in Italia.
Potrebbe essere Maurizio Landini il nuovo segretario della Cgil e Vincenzo Colla il suo probabile vice insieme a Gianna Fracassi. Riunita la commissione elettorale a Bari che porterà domani all’elezione del successore di Susanna Camusso, alla guida del sindacato da 8 anni.

Apertura negativa per Piazza Affari a causa dello stallo nelle trattative commerciali, tra Stati Uniti e Cina e per le previsioni negative di crescita dell’economia mondiale. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato infatti le contrattazioni odierne in calo dello 0,44% a 19.350 punti.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere