Giornale Radio ASI del 17 gennaio 2019

ASI Giornale RadiogGiornale Radio ASI del 17 gennaio 2019

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Gli Stati Uniti starebbero valutando la possibilità di dislocare armi nello spazio, inclusi laser e satelliti, per intercettare vettori provenienti da Russia, Iran, Cina e Corea del Nord, ma nessuna decisione è stata ancora presa ufficialmente. La dichiarazione è giunta, oggi, da una fonte dell’amministrazione americana che ha sottolineato comunque l’intenzione di Washington di rafforzare lo scudo anti missile per proteggersi e tutelare i propri interessi all’estero. Atteso l’intervento su tutto ciò, nelle prossime ore, del numero uno della Casa Bianca, Donald Trump, in un discorso dal pentagono. La concretizzazione di tale progetto potrebbe aumentare la tensione mondiale, generando dure contromisure da parte di Mosca, Pechino, Teheran, Pyongyang e di altri attori della comunità internazionale.

Hasher Jallah Taheb, originario della Georgia, è stato arrestato, in quanto stava organizzando un piano per colpire la Casa Bianca, alcuni uffici federali americani e la statua della Libertà. L’uomo voleva agire con ordigni realizzati in casa e razzi anticarro. Il ragazzo è stato incastrato da un informatore dell’Fbi a cui voleva cedere la sua auto in cambio di armi ed esplosivi.

Veniamo in Italia.
Silvio Berlusconi si candiderà alle elezioni europee del 26 maggio. Il presidente di Forza Italia ha annunciato, in un comizio a Quartu in Sardegna, la sua discesa in campo. Il Cavaliere ha sottolineato che nel vecchio continente manca “il pensiero profondo del mondo”. Ha paragonato il Movimento Cinquestelle alla sinistra del ’94, aggiungendo che la realtà di Luigi Di Maio è costituita da membri senza alcuna competenza. Ha aperto alla Lega, affermando di non voler attaccare Matteo Salvini.

Borse. Lieve rialzo a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, di Milano, guadagnava oggi attorno alle 17 lo 0,04%, segnando 21.414 punti.

Presentazione a Torino, presso il Circolo dei Lettori in via Bogino 9 lunedì 21 gennaio alle ore 18, del libro di Alberto Ciapparoni “A spasso per Montecitorio”. Parteciperanno all’iniziativa del giornalista radiofonico, intervenendo come relatori, anche il consigliere regionale Luca Cassiani e i parlamentari Osvaldo Napoli, Fabiana Dadone e Guido Crosetto. L’ingresso sarà libero.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

 

Continua a leggere