Giornale Radio ASI del 27 dicembre 2018

Giornale Radio ASI del 27 dicembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
E’ terminata, in Ucraina, la legge marziale. L’annuncio è arrivato ieri dal presidente Petro Poroshenko. Il provvedimento era stato introdotto in seguito allo scontro navale, dello scorso 25 novembre, tra il suo paese e la Russia nello stretto di Kerch. Quest’ultima ha invitato, intanto, la controparte e la Nato ad astenersi da ulteriori azioni provocatorie in quell’area. Il Cremlino ha annunciato di aver testato, alla presenza di Vladimir Putin, un nuovo missile atomico supersonico non intercettabile dall’Alleanza Atlantica.

 

Veniamo in Italia.
Sarà dichiarato domani lo stato di emergenza, in Sicilia, in seguito al violento terremoto di ieri. Lo ha annunciato oggi il vicepremier, Luigi Di Maio, in visita a Zafferana Etnea. Il numero due di palazzo Chigi ha ringraziato la Protezione Civile e le autorità per il lavoro svolto e ha promesso che sarà rafforzato il sistema antisciacallaggio per rassicurare quanti hanno dormito in auto e non in albergo.

Apertura in negativo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne in calo dello 0,5% a 18.304 punti.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere