ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 27 novembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli
Apriamo con gli esteri.
Alta tensione tra Ucraina e Russia dopo l’attacco di Mosca di domenica, presso lo stretto di Kerch, di tre navi di Kiev entrate in acque territoriali del Cremlino senza autorizzazione. L’esercito di Vladimir Putin starebbe dislocando missili nella zona in questione, proprio mentre la controparte ha proclamato la legge marziale, in vigore da domani, in alcune parti del territorio nazionale. Gli equipaggi dei mezzi sequestrati, dai militari russi, sono stati incarcerati. La Nato e l’Occidente chiedono la loro immediata liberazione. Contatti intanto tra Kiev e Washington. “Gli Stati Uniti sosterranno l’Ucraina anche militarmente”, ha detto il presidente Petro Poroshenko al termine della telefonata odierna col segretario d Stato americano Milke Pompeo.

Veniamo in Italia.
Approvata, alla Camera questa sera, la proposta del governo di porre la fiducia sul decreto sicurezza. Il via libera è giunto con 336 consensi, 249 pareri contrari e nessun astenuto. L’Aula sta analizzando i 140 ordini del giorno posti all’attenzione, soprattutto dal Partito Democratico e da Liberi e Uguali, per poi votare il provvedimento entro domani. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha espresso la propria soddisfazione per il testo che, a suo dire, porterà tranquillità e ordine nelle città.

 

Chiusura in negativo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha concluso le contrattazioni odierne in calo dello 0,43% a 19.150 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.