Giornale Radio ASI del 24 novembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 24 novembre 2018
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
“Mosca è rivale e sta cercando di sovvertire l’ordine mondiale per realizzare i propri fini”. Lo ha dichiarato oggi David Hafe, sottosegretario per gli Affari politici al dipartimento di Stato americano, durante il suo intervento al Forum Med 2018 di Roma. Il funzionario ha aggiunto che Washington è in concorrenza, col Cremlino, in merito alle questioni riguardanti l’Ucraina, la sicurezza informatica e il Medioriente, auspicando che Vladimir Putin offra un serio contributo per il processo di pace in Siria. Ricordiamo che l’inviato speciale della Casa Bianca, nel paese di Bashar al – Assad, ha denunciato in un’intervista, divulgata nelle ultime ore, che sono avvenuti scontri diretti tra soldati del pentagono e quelli di Mosca proprio sul suolo siriano.

“Silvia Romano è viva. Non abbiamo dubbi. Abbiamo di lei la localizzazione e le impronte. Si trova nella foresta in mano a 3 assalitori, mentre gli altri 5 sono scappati e abbiamo perso le tracce”. Lo ha dichiarato oggi Noah Mwivanda, comandante della polizia del Kenya. La ventitreenne italiana è stata sequestrata, da un commando armato, nel paese africano lo scorso 21 novembre.

Veniamo in Italia.

Una donna di Sperone, in provincia di Avellino, ha dichiarato qualche giorno fa di aver notato una lacrima scendere da un’immagine sacra raffigurante la Madonna. L’effige, acquistata dalla signora durante un pellegrinaggio a Medjugorje, è diventata in poco tempo oggetto di venerazione dei fedeli. Il sindaco della città ha invitato alla prudenza, mentre la diocesi locale ha deciso, almeno per il momento, di non pronunciarsi in attesa di ulteriori accertamenti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere