Giornale Radio ASI del 24 ottobre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 24 ottobre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Russia e Stati Uniti hanno raggiunto "un accordo preliminare" per un ipotetico incontro tra Vladimir Putin e Donald Trump, il prossimo 11 novembre a Parigi, a margine delle celebrazioni del centesimo anniversario della fine della Prima guerra mondiale. Lo ha detto ieri il consigliere del Cremlino, Iuri Ushakov, dopo i colloqui a Mosca con il suo omologo americano John Bolton.

Veniamo in Italia.
Una scala mobile della metropolitana di Roma ha ceduto ieri sera. 20 i feriti, tra cui 5 gravi, tutti tifosi russi che erano nella capitale per assistere alla partita di calcio tra la squadra dei giallorossi e quella di Mosca. Alcuni sostenitori di quest’ultima, secondo una prima ricostruzione, avrebbero iniziato a saltare, perché ubriachi, causando così l’incidente. Aperta un’inchiesta, sull’accaduto, da parte dell’Atac e della procura della città. Vicinanza ai feriti dalla sindaca Virginia Raggi.

Al via ieri la visita di due giorni, a Mosca, di Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio italiano incontrerà il Capo di stato russo Vladimir Putin e il premier Dimitry Medvev. Al centro dei colloqui i rapporti bilaterali e le crisi internazionali a partire da quella ucraina.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere