Giornale Radio ASI del 13 ottobre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 13 ottobre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Nuovo attacco informatico, dopo quello del 2015 attribuito al governo cinese, contro il pentagono. Trafugate numerose informazioni sui viaggi di 30 mila dipendenti e quelle riguardanti le carte di credito del personale militare e civile americano. L’intrusione nella rete del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti è avvenuta alcuni mesi fa, ma la notizia è stata resa nota solo ieri. Non si conoscono ancora né lo scopo dell’azione, né l’identità dei responsabili.

Veniamo in Italia.
Una bomba carta è stata lanciata, questa notte, contro la sede della Lega, ad Ala, in Trentino dove è atteso oggi il segretario del Carroccio e vicepremier Matteo Salvini. E’ comparsa, di fronte alla struttura, la scritta: “Ancora fischia il vento”. Due persone, coinvolte probabilmente nell’azione, sarebbero già state identificate.

Il pane di Altamura Dop della Oropan è stato scelto come prodotto simbolo della Puglia al galà annuale, che si terrà oggi a Washington, della National italian american foundation, l’associazione che rappresenta circa 20 milioni di italo-americani. Ci sarà, tra i 1300 invitati, anche il leader della Casa Bianca Donald Trump.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere