ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 27 settembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Gli Stati Uniti rimuoveranno 4 sistemi antimissili Patriot, ad ottobre, da Bahrain, Kuwait e Giordania. Lo scrive oggi il Wall Street Journal. Il quotidiano americano aggiunge che la mossa lascerà gli alleati con meno strumenti difensivi, in un momento di forte tensione con l’Iran. La Casa Bianca intende concentrarsi invece, secondo la fonte, sulle minacce provenienti da Russia e Cina e sui conflitti, di lungo corso, in Afghanistan e in Medioriente.

Veniamo in Italia.
“Ci vedremo domenica prossima a Roma con tante persone e voci del paese che vogliono costruire un’alternativa credibile” all’attuale governo. Lo ha dichiarato, questa mattina in un’intervista radiofonica, Maurizio Martina. Il segretario del Pd ha accusato l’esecutivo giallo – verde di creare danni all’Italia, sottolineando la necessità di proporre idee alternative a chi, invece di risolvere i problemi, soffia sulla propaganda.

Apertura in calo per Piazza Affari in seguito alle divergenze, nel governo italiano, a causa della manovra economica. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne in ribasso dello 0,66% a 21,503 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.