ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 20 settembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Lettera di condoglianze di Bashar al – Assad al suo omologo Vladimir Putin per l’abbattimento accidentale di un aereo da guerra russo, avvenuto lunedì scorso in Siria, da parte di un missile della contraerea di Damasco a causa di 4 F16 israeliani che si erano nascosti, mentre attaccavano target siriani, dietro il mezzo del Cremlino per non essere colpiti. Il rais ha attribuito la paternità dell’accaduto all’esercito di Benjamin Netanyahu. Duro messaggio su Twitter, intanto, anche dell’ambasciata russa in Israele. Mosca comunica che adotterà tutte le misure necessarie per rimuovere ogni minaccia alla sicurezza dei propri militari. E’ giunto, intanto, nella capitale russa il comandante dell’aviazione israeliana per fornire i dettagli su quanto è accaduto, tre giorni fa, nei pressi di Latakia e collaborare così nelle indagini.

Veniamo in Italia.
Attimi di paura ieri a Roma. Un’auto ha travolto alcuni turisti polacchi, attorno alle 20:30 in via della Conciliazione, nei pressi di San Pietro. Il conducente della Renault Clio ha perso il controllo del proprio mezzo, probabilmente a causa dell’asfalto bagnato per la pioggia, investendo 4 persone che ha subito soccorso. I feriti sono stati trasportati all’ospedale, “Bambino Gesù”, della capitale e non sono in pericolo di vita. La Questura ha definito l’accaduto un “incidente”, escludendo così l’ipotesi del terrorismo.

 

Inizio positivo di giornata per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne segnando un lieve rialzo dello 0,07% a 21.294 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.