Giornale Radio ASI del 17 settembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 17 settembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Il presidente ucraino ha firmato oggi il decreto con cui annulla il trattato di amicizia con la Russia. Il documento era stato firmato nel 1997 ed era entrato in vigore due anni più tardi. La notizia è stata comunicata dal sito della presidenza ucraina. Petro Poroshenko aveva diramato l’ ordine, lo scorso 28 agosto al proprio ministero degli Esteri, di provvedere all'annullamento dell’intesa, giudicandola anacronistica.

Veniamo in Italia
Tragedia di Genova. Intervento oggi del presidente del Consiglio a margine di un convegno a Roma. “Manca ancora un identikit, ma sarà sicuramente colui che ci garantirà” di realizzare l’infrastruttura quanto prima, ha assicurato Giuseppe Conte, ai giornalisti, riferendosi al commissario del governo che dovrà presiedere i lavori. “Vi stupiremo”, ha concluso il numero uno di palazzo Chigi.

Apertura in negativo per Wall Street. L’indice Dow Jones, della borsa di New York, ha avviato le contrattazioni odierne con un calo dello 0,05% e il Nasdaq dello 0,17%. Pesano i timori di un’ ulteriore guerra di dazi tra Stati Uniti e Cina.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

Continua a leggere