ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 14 settembre 2018
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Stati Uniti. 70 esplosioni di gas sono avvenute, ieri sera, in tre città dello stato del Massachuttes. Il bilancio parla di un morto, 16 feriti, 40 abitazioni e aziende coinvolte. Centinaia le persone evacuate a nord di Boston a causa degli incendi. Le deflagrazioni sarebbero avvenute, secondo le prime ipotesi, a causa di un problema di pressurizzazione nelle condutture della società Columbia Gas Service. L’Fbi ha avviato le indagini per fare piena luce sull’accaduto, non escludendo così nessuna pista investigativa.
Veniamo in Italia.
Nuovo caso di malasanità. E’ morto per un'infezione, dopo un mese, in seguito alla cura di una sciatica. E’ successo, nelle ultime ore, a Napoli. La vittima è un operaio di 48 anni, che è deceduto a causa del continuo peregrinare tra gli ospedali di Giugliano e Pozzuoli. L’uomo, secondo quanto raccontato dalla moglie, stava male e un operatore della guardia medica gli aveva detto di non telefonare per cose "banali". Aperta un’inchiesta, per omicidio colposo, dalla Procura del capoluogo partenopeo.

 

Avvio di giornata in rialzo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,51% a 20.953 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.