Giornale Radio ASI dell' 8 settembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI dell' 8 settembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Diplomazia mondiale al lavoro per scongiurare nuove violenze in Siria. “Non ci può essere una soluzione militare al conflitto in corso”. E' quanto hanno affermato, in un comunicato congiunto, i presidenti dell'Iran Hassan Rohani, della Turchia Tayyp Erdogan e della Russia, Vladimir Putin, al termine del summit trilaterale di ieri sulla crisi che si è svolto a Teheran. Unanime la convinzione che il conflitto possa essere risolto solo con "un processo politico negoziato". I tre si rivedranno a Mosca, su invito del leader del Cremlino, prossimamente. La Turchia specifica che si vuole evitare un'ondata di profughi da Idlib".

Veniamo in Italia
Messaggio del Presidente della Repubblica al Forum Ambrosetti a Cernobbio."E' indispensabile riaffermare i valori fondamentali alla base delle libere scelte che hanno portato all'Unione europea libertà, stato di diritto, democrazia, uguaglianza, solidarietà, rispetto della dignità umana". Lo ha affermato Sergio Mattarella, in un messaggio inviato per il Forum Ambrosetti a Cernobbio, sottolineando che questa è “la prospettiva in cui è saldamente collocata l'Italia".

Chiusura in lieve calo per il petrolio. Il prezzo del greggio ha concluso ieri le contrattazioni a 67,75 dollari con un calo dello 0,04%.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

Continua a leggere