ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 4 settembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Durissimo monito del presidente americano al suo omologo siriano, al leder del Cremlino e a quello di Teheran. “Bashar al Assad non dovrebbe attaccare sconsideratamente la provincia di Idlib e – ha scritto Donald Trump su Twitter - russi e iraniani farebbero un grave errore umanitario nel prendere parte a questa possibile tragedia umana”. L’appello pare essere, però, caduto nel vuoto in quanto sono ripresi, dopo 22 giorni di tregua, i raid aerei siriani e russi su quella città. Allarme intanto, da parte della Francia, sul possibile uso di armi chimiche dell’esercito di Damasco. Mosca ha chiesto, all’Organizzazione per la proibizione di queste ultime, di non trascurare le indicazioni relative al possibile uso di tali mezzi bellici vietati dalle convenzioni internazionali.

Veniamo in Italia.
Proteste degli sfollati, a Genova, durante il consiglio regionale e comunale congiunto per fare il punto sul crollo del ponte Morandi. Decine di persone si sono radunate davanti all'ingresso, del palazzo della Regione, per protestare contro l'impossibilità di recuperare i propri effetti personali dalle case evacuate. "Rispetto, rispetto" e "ridateci le nostre case", queste le frasi scandite. Agli sfollati è stato consentito di assistere al vertice. "Faremo tutto il possibile per farli tornare per alcune ore nelle loro case", ha detto il sindaco di Genova Bucci.

Apertura in positivo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne in rialzo dello 0,57%. Il Ftse It All – Share è partito con un +0,67%.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.