Giornale Radio ASI del 1 settembre 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 1 settembre 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Tensione altissima tra Ucraina e Russia. Il presidente sostenuto dal Cremlino dell’autoproclamata Repubblica di Donetesk, Alexander Zakharchenko, è rimasto ucciso ieri in un’esplosione mentre si trovava in un bar del centro città. Durissima la condanna, dell’accaduto, da parte di Mosca: “E’ stato un attentato organizzato dal governo di Kiev che rifiuta di applicare gli accordi di Minsk. L’Ucraina, non avendo mantenuto le promesse di pace, ha deciso ora di passare alla guerra di sangue”, così in una nota la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

Veniamo in Italia.

 

Brusca frenata dei consumi. E’ l’allarme che arriva da Confesrcenti che prevede una crescita di questi ultimi, per il 2018, solo dell’1%, smentendo così le stime del governo che parlavano dell’1,4%. La situazione, secondo l’organizzazione, rimarrà la stessa nel 2019, ma peggiorerà a causa dell’incremento di questo parametro che sarà, nel 2020, soltanto dello 0,7%.

Roberto Calderoli ha dichiarato di essere finito in terapia intensiva a causa di un’encefalite virale trasmessa da una puntura di zanzara. “Sono dispiaciuto, anzi addolorato, di non poter partecipare per la prima volta dopo 27 anni alla Berghen Fest, la festa della Lega che sento più mia perché è dei bergamaschi”, ha rivelato l’esponente del Carroccio, poichè dovrà seguire un periodo di convalescenza.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere