Giornale Radio ASI del 31agosto 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 31agosto 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 Richter, oggi pomeriggio, sulla costa del pesarese. Interessate dal sisma varie località delle Marche, dalla periferia di Ancona a Fano, a Pesaro. Solo tanta paura: numerose le chiamate ai vigili del fuoco, per avere informazioni sull’accaduto, ma nessun danno a persone o a cose.

Possibile nuovo incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin. Lo riferiscono fonti vicine al presidente russo che precisano, però, che tutto dovrà svolgersi in base al principio della reciprocità, cioè dovrà essere voluto da entrambe le parti. I vertici internazionali, a cui parteciperanno contemporaneamente il capo della Casa Bianca e quello del Cremlino, si terranno a novembre in Francia, a Singapore e in Argentina.

Il tasso di disoccupazione generale è passato in Italia, a luglio rispetto a giugno, dal 10,8% al 10,4%, mentre quella giovanile è diminuita dal 31,8% al 30,8%. Lo ha rivelato oggi l’Istat. Sono aumentati invece dello 0,7%, nello stesso periodo, gli inattivi cioè coloro che non studiano e non lavorano.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere