Giornale Radio ASI del 28 agosto 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 28 agosto 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Il problema dell’immigrazione, ancora una volta, in primo piano. “Spero che l’Europa faccia qualcosa di concreto” perché “l’Italia è stato il paese più accogliente degli ultimi 30 anni”, però è stato lasciato solo. Lo ha dichiarato oggi, in un’intervista televisiva, il primo ministro dell’Albania. Edi Rama ha spiegato così il motivo per cui Tirana ha accolto una parte dei migranti che erano a bordo della nave Diciotti. “Un paese da solo non può farcela . E’ deludente vedere – ha aggiunto il premier – come si fanno le riunioni a Bruxelles ma alla fine, per Roma e Atene, “c’è sempre poco rispetto”.

Veniamo nel nostro paese.
Emergenza, questa mattina, a bordo del volo Alitalia Beirut – Roma. L’aereo è atterrato d’urgenza, in base a quanto riferito dalla Polaria, all’aeroporto di Bari a causa della crisi cardiaca, durante il viaggio, di un bimbo libanese di due anni. Il personale sanitario del 118, giunto immediatamente nello scalo pugliese insieme al medico legale e al magistrato di turno, ha provato a rianimare il piccolo senza ottenere, però, l’esito sperato. Accertamenti in corso per identificare le cause dell’accaduto.

Apertura in lieve rialzo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne con un progresso dello 0,17% a 20.834 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere