Giornale Radio ASI del 23 agosto 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 23 agosto 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
L'Isis ha rivendicato l'attacco all'arma bianca compiuto questa mattina a Trappes, vicino Parigi, che ha provocato la morte di due persone e dell’aggressore schedato come islamista radicale. Lo riferiscono i media francesi, precisando che tutto ciò è da prendere tuttavia con cautela perché la pista di una "lite familiare" non stata "ancora scartata" dagli investigatori.

“Se fossi sottoposto ad impeachment, penso che i mercati crollerebbero. Credo che tutti diventerebbero più poveri”. Lo ha dichiarato oggi, in un’intervista televisiva, il presidente americano Donald Trump. “Non so come qualcuno possa essere messo in stato d’accusa quando sta facendo un gran lavoro”, ha concluso il leader della Casa Bianca.

Veniamo in Italia.

I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno effettuato ulteriori ricerche, con i vigili del fuoco e i volontari del soccorso alpino, di Elisa Gualandi. La donna, di Pont Canavese, è scomparsa lo scorso 6 giugno in circostanze ancora da chiarire. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per sequestro di persona, ma non esclude l’ipotesi dell’incidente.

Apertura debole per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne con un calo dello 0,05% a 20.689 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere