Giornale Radio ASI del 21 agosto 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 21 agosto 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Sparatoria a Londra. L’emergenza è scattata attorno alle 22 di ieri presso la stazione Kingsbury, della metro, nella capitale del Regno Unito. Tre persone sono rimaste ferite, ma non ci sono notizie sulle loro condizioni di salute. La zona è stata chiusa al traffico. Gli agenti di Scotland Yard stanno indagando sull’accaduto, ma escludono l’ipotesi che il movente del gesto sia legato al terrorismo. La polizia inglese non avrebbe invece ancora effettuato nessun arresto.

Veniamo in Italia.

Un forte temporale ha causato, ieri presso il Parco Nazionale del Pollino in provincia di Cosenza, l’esondazione del torrente Raganello. Il bilancio è drammatico: 10 i morti, 11 i feriti e 3 i dispersi tra cui alcuni bambini. Le ricerche degli escursionisti sono proseguite per tutta la notte, con difficoltà, poiché i gruppi si erano recati in punti differenti della zona.

Apertura piatta per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni odierne con un lieve calo dello 0,06% a 20.458 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere