Giornale Radio ASI del 13 luglio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 13 luglio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Un raid aereo contro una zona controllata dall'Isis nell'est della Siria ha ucciso almeno 28 civili. Lo hanno reso noto sia i media statali che gli attivisti dell'opposizione. L'agenzia di stampa Sana ha riferito che l'attacco è stato condotto dalla coalizione a guida americana ieri notte ed il bilancio è di 30 morti e decine di feriti. Secondo l'Osservatorio nazionale dei diritti umani, il raid ha colpito una fabbrica di ghiaccio che decine di famiglie utilizzavano come rifugio, vicino al confine iracheno, causando vittime.

Veniamo in Italia.

Una diciottenne di origini pakistane è stata tolta alla famiglia ieri e messa sotto protezione dalla Questura di Brescia, perché il padre voleva organizzare un matrimonio combinato. E' stata la giovane a denunciare il fatto, specificando che il suo parente non accettava lo stile di vita occidentale. La Questura ha dunque deciso di allontanarla dalla famiglia per il rischio che venisse costretta a tornare in Pakistan. La procura della città lombarda sta indagando sulla condotta del familiare.

 

Apertura in positivo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le ultime contrattazioni della settimana con un rialzo dello 0,43% a 21.882 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere