ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 12 luglio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Potremmo uscire dalla Nato, ma “non è necessario dopo” l’aumento di 33 miliardi di dollari stanziati dagli alleati. Siamo più forti, di due giorni fa, grazie allo “spirito collegiale” emerso nei colloqui. Lo ha dichiarato Donald Trump durante la conferenza stampa, questa mattina, al termine del vertice annuale a Bruxelles.
Il presidente americano ha smentito, ìn parte così, quanto rivelato poco prima da alcuni media che avevano comunicato l’intenzione del tycoon di un disimpegno, di Washington, nei confronti dell’organizzazione militare. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha fatto sapere però, durante l’incontro con i giornalisti, che nessuno ha “accettato l’aumento delle spese per quanto riguarda l’Alleanza Atlantica”, in quanto il provvedimento era già previsto da tempo, aggiungendo che il leader d’oltreoceano “non ha mai minacciato, né in pubblico né in privato, di ritirarsi” dall’organizzazione militare. “Non ho sentito, con le mie orecchie, dire al presidente Trump di volersi ritirare dalla Nato”, così il premier italiano Giuseppe Conte.

 

Veniamo in Italia.
Al via il taglio dei vitalizi. L'Ufficio di presidenza della Camera ha dato l’ok al provvedimento con 11 voti a favore (9 M5S e Lega,1 Pd e 1 FdI). E’ stata approvata così la delibera del presidente Roberto Fico, che taglia i vitalizi degli ex deputati, ricalcolando gli assegni in base al metodo contributivo.

 

“L'anno prossimo non sarò in MotoGp, la mia carriera finisce con questa stagione e con la gara di Valencia". Lo ha annunciato Dani Pedrosa, concludendo così l'attività agonistica dopo 18 anni nel motomondiale in sella alla Honda. "E' una decisione complessa perché questo è lo sport che amo. Avrei altre opportunità ma - ha aggiunto il pilota spagnolo - sento di non vivere più le gare con quell'intensità che c'era prima. Ora si apre un nuovo capitolo della mia vita”.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.